Spiegare le buone pratiche da adottare per minimizzare il rischio di furti in appartamento e dare consigli pratici per la prevenzione: è questo l’obiettivo degli incontri dei Carabinieri di Amelia e Terni con i cittadini, tenuti al circolo ricreativo della frazione di Macchie e all’auditorium di Montefranco.
“Un’importante occasione di confronto – ha spiegato il sindaco Rachele Taccalozzi – che ha permesso di affrontare temi delicati e di grande attualità”.
L’incremento continuo dei furti nelle abitazioni, è stato spiegato, ha creato un clima di incertezza nella gente che ha bisogno di rassicurazioni e di consigli sulle corrette modalità di comportamento e sulle precauzioni da adottare per evitare di subire furti e rapine.
A questi incontri con la cittadinanza, fanno sapere dal comando di via Radice, che hanno visto ancora una volta una partecipazione attiva ed interessata della popolazione locale e sono pienamente in linea con la storica tradizione di diffusione capillare dell’Arma grazie alla presenza delle tante Stazioni che presidiano il territorio, ne seguiranno altro in ulteriori comuni della provincia.