Grande soddisfazione viene espressa dal segretario comunale del Pd Leonardo Grimani e dal segretario della Federazione provinciale Paolo Silveri per l’esito delle elezioni provinciali che hanno visto il centro sinistra mantenere la maggioranza nell’assise di Palazzo Bazzani.
“Ringraziamo i sindaci ed i consiglieri comunali che ci hanno dato ancora una volta fiducia – dicono Grimani e Silveri – e sottolineiamo come questo risultato sia avvenuto in un contesto politico molto difficile, vista soprattutto la composizione del consiglio comunale a Terni. I risultato ci dice inoltre che non soltanto abbiamo mantenuto e confermato i voti del centrosinistra ma abbiamo anche conquistato consensi nel campo avverso, come riconoscimento della nostra serietà e capacità amministrativa.
Ciò indica che c’è ancora fiducia nella capacità del Pd e in generale del centro sinistra tutto di garantire ‘buona amministrazione’, basata su fatti ed opere concrete e non su propaganda, populismo e promesse di difficile realizzazione, quando non dannose. Tutto questo, concludono i due segretari, è un ottimo viatico in vista delle prossime elezioni amministrative che in estate coinvolgeranno alcuni comuni della Provincia di Terni e soprattutto in vista delle elezioni regionali del 2020”.