“Puliamo il Mondo 2018”, edizione italiana di “Clean Up the World”, promosso in Italia da Legambiente, è il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale.
Per il secondo anno consecutivo ERG – fa sapere l’azienda – ha affiancato Legambiente in questa iniziativa, coinvolgendo tutte le persone che lavorano nelle sedi di Roma e Terni, analogamente a quanto fatto nel 2017 presso la sede di Genova.
Oggi oltre 80 persone si sono date appuntamento al Lago di Piediluco, per pulirne e abbellirne le sponde. Tutti i partecipanti hanno ricevuto il “kit del volontario” ovvero gli strumenti necessari per pulire e riordinare le aree di fruizione comune e di verde pubblico, particolarmente bisognose di cura, sotto la supervisione dei responsabili di Legambiente nonché del Comune di Terni.
“ERG – è scritto in una nota – ha deciso di sostenere “Puliamo il Mondo” quale esempio di come il tema della tutela e della responsabilità ambientale sia ormai una questione che riguarda tutti indistintamente, a partire dalle nuove generazioni.
È l’ideale parallelo con quanto in azienda si persegue ogni giorno e un gesto concreto per il futuro del nostro pianeta”.