Quadrelli ha festeggiato i 100 anni della nascita della radio con la prima web radio del territorio.
La proloco di Quadrelli, in collaborazione con l’ideatore del progetto, Adriano Bernardini, ha celebrato i primi 100 anni di emissioni radiofoniche con una trasmissione celebrativa trasmessa dalla ” Quadrelli Radio on air”, domenica sera .
È in fase di sperimentazione , infatti, una web radio territoriale che, trasmettendo via internet da Quadrelli, si diffonderà in tutto il mondo per chiunque vorrà ascoltarla !
La trasmissione si è svolta ricordando questi cento anni della radio e accentrandosi sulla web radio che ne è oggi la sua naturale evoluzione! Si è poi messa a fuoco,con diversi ospiti ,l’importanza della web radio nelle scuole.
Il progetto mira a diffondere l’importanza del territorio e dei bellissimi borghi umbri ,e mira ad attirare anche l’interesse di tanti giovani volenterosi di crescere culturalmente. L’ideatore Adriano Bernardini, si propone di trasmettere ,con l’aiuto di vari ospiti, dibattiti di carattere culturale e letterario , musiche, celebrazioni di eventi e notizie di cronaca.
Sarà un punto d’incontro e socializzazione per il paese e la comunità tutta.