Il 22 luglio alle ore 21 all’auditorium chiesa di Sant’Agnese a Cesi, prosegue la VII edizione del Festival Correnti del Nera.
Per questo appuntamento la Filarmonica Umbra ha organizzato uno spettacolo dal titolo “Quando il rock mette il frac”, a cura del Trio Dante: Luca Marziali al violino, Roberto Molinelli alla viola, Alessandro Culiani al violoncello.
Da un’idea di Roberto Molinelli gli evergreen del rock rivivono attraverso l’esecuzione delle grandi hit che hanno caratterizzato la storia e che sono in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età.
The Beatles, Rolling Stones, Metallica, Led Zeppelin e Queen elaborati e pensati con innovativi mood ed arrangiati con un più ampio e sinfonico respiro, conservando inalterate le caratteristiche ritmiche ed espressive.
Formatosi nel 1995, il Trio Dante è composto da affermati solisti dell’ambito musicale italiano e presenta un repertorio che spazia dal classico al romantico, dalla scuola viennese alla musica americana fino a prime esecuzioni assolute di composizioni dedicate al Trio stesso.
Il Trio collabora con artisti di fama internazionale come il sassofonista Federico Mondelci, il tenore Giuseppe Sabbatini, il chitarrista Claudio Marcotulli, la mezzo-soprano Anna Maria Chiuri e vanta collaborazioni con musicisti di diversa estrazione musicale tra i quali Avion Travel, La Cruz e Paolo Conte che si è avvalso del Trio per la realizzazione del suo album “Elegia”.
Biglietto unico 8 euro.
Info e prenotazioni 371 4592282 – 373 7168199 – [email protected]