L’infaticabile Matteo Salvini, in tour elettorale in Umbria, oggi è stato anche a Spoleto dove ha fatto visita agli agenti della polizia penitenziaria del supercarcere, questa sera era ospite di Nicola Porro a “Quarta Repubblica”, su Rete4. Il leader della Lega indossava una polo a maniche corte proprio della polizia penitenziaria.
Inevitabile che il discorso sia scivolato sulle regionali che ci saranno in Umbria.
“Sai come va a finire in Umbria – ha detto rivolgendosi al conduttore – che prendono una batosta perché molti dei 5 stelle non votano 5 stelle perché c’è il PD molti del PD non votano il PD perché ci sono i 5 stelle, perché è una alleanza innaturale.”
Porro lo incalza e gli dice che “lei è troppo sicuro sull’Umbria, stia attento.” Ma Salvini non ha dubbi: “scommetto un caffè che dopo 50 anni, dopo 50 anni (ripete) la sinistra va a casa. E non mi dica che sarebbe un risultato ininfluente perché in Umbria da che ci sono le elezioni regionali ha sempre vinto la sinistra. Sa cosa sento andando in giro in Umbria a Gubbio, a Narni , a Terni, tanti che dicono , io ho sempre votato a sinistra, ormai nelle sedi del PD ci sono più banchieri che operai , ‘sto giro voto Lega e molti dei 5 stelle che dicono no, con Renzi, no, con la Boschi no, con la Boldrini no. Fai votare gli umbri e poi ne riparliamo.”