Certo che Bandecchi con il suo ” Progetto Stadio-Clinica” ha risvegliato una città che sembrava accettare passivamente tutto quello che le accadeva intorno. Ha risvegliato il senso di appartenenza ad una città di una popolazione che vuole giustamente essere considerata nelle scelte istituzionali alla pari del capoluogo di regione e troppo spesso, invece, penalizzata da scelte condivise purtroppo anche da chi aveva il dovere a livello politico di difenderla e tutelarla.
Oggi ci sono prese di posizioni favorevoli, salvo rare eccezioni, da quelle dei tifosi a quelle di associazioni di categoria e di oltre 14.000 circa cittadini che hanno firmato, e lo stanno ancora facendo, una petizione per sostenere il progetto.
E l’ultima presa di posizione è quella dei ragazzi di ” Quelli della Est ” che nel pomeriggio di oggi hanno esposto uno striscione con una scritta inequivocabile su quella che è la loro posizione.
Da segnalare che un altro striscione con lo stesso contenuto è stato appeso in serata anche dal gruppo ” VECCHIO STAMPO ” e così accadrà nelle prossime ore anche per gli altri gruppi organizzati della Est e della Nord.