Si svolgeranno sabato mattina nel campo sportivo di Paliano , alle ore 10, i funerali di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso nella notte fra sabato e domenica scorsi, a Colleferro. Vi prenderà parte anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte.
Intanto si è appreso che, in base agli dell’autopsia effettuata sul corpo della vittima, la Procura di Velletri che ha in mano l’inchiesta ha cambiato il capo d’accusa nei confronti dei 4 arrestati. Non più omicidio preterintenzionale ma omicidio volontario. Si aggrava, dunque, la loro posizione.
Inoltre, dopo l’appello del sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna affinché chi ha visto parli, anche oggi alcune persone si sono presentate volontariamente nella caserma dei carabinieri per raccontare quello che hanno visto quella notte.
Una testimone in una intervista rilasciata a Il Messaggero ha così raccontato come sono andate le cose:”Gabriele Bianchi ha sferrato a Willy
un calcione all’ addome che l’ ha fatto cadere a terra e non lo ha fatto più respirare, poi tutti, lui, il fratello più piccolo Marco, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, l’ hanno colpito ancora. Senza pietà. Willy è morto tra le mie braccia, non ha avuto nemmeno il tempo di rendersene conto. Sono tutti colpevoli”.