Rebecca Muti, 16 anni, studentessa ternana, sta per soddisfare un suo desiderio, quello di essere giurata al Giffoni Film Festival, Festival del cinema per ragazzi, giunto alla sua 46^ edizione.
E’ alla sua prima esperienza da giurata, una esperienza certamente coinvolgente ed emozionante, mentre a Giffoni Valle Piana c’è già stata, come spettatrice, lo scorso anno. Grande appassionata di cinema, da grande , comunque, non vuol fare parte di questo mondo.Il suo attore preferito è Christopher Lee, la sua attrice preferita è Kate Blanchett.
“Noi giurati – dice Rebecca – vediamo tutti i film, partecipiamo ai dibattiti e premiamo gli attori”.
Lei fa parte della giuria denominata “Generator +16”
Fra gli ospiti del Festival le piacerebbe conoscere, Claudio Santamaria, Luca Marinelli , attore in “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Non essere cattivo” e il 27enne attore inglese, Nicholas Hoult. Chissà se verrà accontentata anche in questi suoi desideri.
Per 10 giorni sarà ospite di una famiglia di un’altra giurata, di Salerno. Tutte le mattine una navetta le porterà a Giffoni.
Il via al festival venerdì 15 luglio. Tra gli altri ospiti di grido, certamente Jennifer Aniston, il cantante Mika, il cast al completo della serie Tv “Gomorra”, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, il cast di “Braccialetti rossi” , Gabriella Pession, Miriam Leone , Simone Montedoro(il capitano Tommasi, in Don Matteo) .
175 le opere che verranno presentate, 105 quelle in concorso. Fra le anteprime: “Io prima di te” e “Ghostbusters”.
Il tema del Festival è: “DESTINAZIONE”.
In bocca al lupo a Rebecca.