Maite Garcia, nella foto di Luca Pagliaricci.
“Ci era stato promesso un marchio cittadino di spessore come main sponsor, purtroppo ancora non si vede nulla, senza questo il mio sforzo non andrà oltre quello che già sto facendo che è già enorme. D’altronde non avrebbe senso mettere a rischio la serietà dell’unica società non professionistica che milita in un campionato nazionale nella città di Terni.”
Sono le parole dell’amministratore unico della Ternana Femminile, Raffaele Basile, in risposta alla richiesta degli sportivi di sanare le partenze di Pascual e Donati con l’arrivo di almeno un rinforzo.
Insomma, la rosa è quella e, a meno di improvvise novità, resterà tale, ma sarebbe opportuno sapere chi l’ ha fatta e perchè non è stata mantenuta quella promessa..
Tutto questo per non ingenerare confusione che solitamente non fa altro che avvelenare l’atmosfera nell’ambiente alla ricerca di un colpevole.
In tutto questo, però, dobbiamo tornare a parlare della squadra, del suo impegno di domenica pomeriggio al Paladivittorio contro la Thienese, un match da vincere assolutamente per raddrizzare la classifica e per dimenticare le due sconfitte consecutive in terra sarda.
Fortunatamente Pellegrini per l’importante impegno tornerà ad avere a disposizione Taina Santos oltre a Renatinha che, finalmente, ha trovato posto sull’aereo per tornare in Italia. La notizia del giorno, però, è quella del ritorno in campo di Maite Garcia, assente ormai da un paio di mesi. Il dottor Sabatini ed il fisioterapista Betti hanno dato il loro benestare per riprendere la preparazione con il gruppo. E questa è davvero una bella notizia perchè Maite è una delle giocatrici più importanti nello scacchiere della squadra di Pellegrini.
Con le tre rientranti in campo la Ternana Femminile potrà rilanciare la sua corsa verso la conquista del secondo posto, che è il vero obiettivo per questa fase del torneo. Si, perchè con quella posizione la squadra potrà disputare la Coppa Italia come testa di serie e partire per la Gold Round in una posizione di favore perchè con il secondo posto si può evitare la partita in più in trasferta.