“Aiutateci ad acquistare alberi autoctoni da piantare in aree naturali del comune di Amelia”.
E’ l’appello del Circolo Legambiente Amerino che – in collaborazione con l’associazione Arcobaleno-Pianeta Verde, il Parco delle Energie Rinnovabili, l’associazione Oltre il Visibile, l’associazione Lattemiele – invitano i cittadini a contribuire all’acquisto di alberi per contrastare i cambiamenti climatici.
La raccolta fondi si concluderà venerdì 6 marzo con tre eventi collegati a “M’illumino di meno”, che serviranno per finanziare la campagna di piantumazione.
Alle ore 17.30 “Lettura al buio”, per adulti e bambini, a cura dell’associazione “Lattemiele”, nella Biblioteca comunale di Amelia. Il tema delle letture sarà dedicato agli alberi, al verde e agli stili di vita sostenibili.
Alle ore 19 al Pianeta Verde di via Garibaldi si svolgerà, a cura dell’associazione Arcobaleno, del Circolo Legambiente Amerino e del Parco delle energie Rinnovabili, “L’aperitivo foto- sintesi/voltaico”. Fotosintesi perché il ricavato sarà utilizzato per acquistare alberi da piantare, fotovoltaico perché l’aperitivo sarà illuminato da energia solare differita grazie a batterie fotovoltaiche portatili fornite dal Parco delle Energie Rinnovabili.
Alle ore 21 alla Biblioteca comunale, a cura dell’associazione “Oltre il visibile”, la proiezione del film “La fattoria dei nostri sogni”, la storia della ricerca del rapporto con la natura da parte di una coppia di cittadini che cercano di creare una fattoria.