Rimane sempre misterioso il fatto che la Regione dell’Umbria possa avere una così vasta proprietà da alienare, forse frutto di donazioni, forse di investimenti non adeguati. Chissà. Fatto sta che ora li vende. I complessi immobiliari si trovano nei comuni di Città di Castello, Pietralunga, San Venanzo. L’avviso d’asta pubblica è stato pubblicato da Sviluppumbria, in attuazione della convenzione con la Regione Umbria per la gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare regionale.
Si tratta di fabbricati di tipo rurale, con annessi terreni, di pregio architettonico, tutti inseriti in contesti territoriali di elevato valore paesaggistico. Il numero più consistente ricade all’interno del territorio di San Venanzo, dove sono sette dei lotti in vendita.
L’asta pubblica avrà luogo il 29 settembre 2016 alle ore 11, presso lo studio del Notaio Marco Carbonari a Perugia, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d’asta previsto dal bando. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il 28 settembre alle ore 13.
Il testo integrale dell’avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, Serie Avvisi e Concorsi n. 33 del 9 agosto 2016; tutte le informazioni, ed i moduli per la presentazione delle offerte (Allegato 1, Allegato 2, Allegato 3). si trovano sul sito www.sviluppumbria.it, Sezione Avvisi (http://www.sviluppumbria.it/-/patrimonio-immobiliare-regione-umbria-avviso-asta-pubblica). Le informazioni sono disponibili anche sul sito della Vetrina Immobiliare della Regione Umbria (http://vetrinaimmobiliare.regione.umbria.it/it/index.php).
Sono inoltre stati affissi manifesti con informazioni sull’asta pubblica all’interno dei territori comunali nei quali ricadono i complessi immobiliari.
Patrimonio Immobiliare della Regione Umbria
Avviso d’Asta pubblica – Alienazione n.11 Lotti di proprietà della Regione Umbria
L’Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, serie Avvisi e Concorsi n. 33 del 9 agosto 2016.
L’Asta pubblica avrà luogo il 29 settembre 2016.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 28 settembre 2016 alle ore 13,00, secondo le modalità previste dall’Avviso.
SVILUPPUMBRIA S.p.A., in conformità ai poteri statutari nonché in attuazione della Convenzione sottoscritta in data 05/07/2013, prorogata con deliberazione di G.R.n.1660 del 29/12/2015 fino al 31/12/2016, in esecuzione della Deliberazione di G.R. n. 675 del 11 giugno 2014, esecutiva a termini di legge, della Deliberazione di G.R. n. 682 del 24 giugno 2013, e della procura generica conferitagli dalla Regione Umbria, registrata a Perugia, il 03/03/2016, al n.4900 repertorio n.77.828 racc. 23.749,
rende noto che:
il giorno 29 settembre 2016 alle ore 11,00, davanti al Notaio Marco Carbonari presso lo studio del medesimo, in via M. Angeloni 57 – 06124 Perugia, avrà luogo l’asta pubblica, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d’asta di cui al presente bando, per l’alienazione di n. 11 di immobili di proprietà della Regione Umbria, di seguito descritti.
Lotto n. 1 CAI FIRENZE – Città di Castello (Pg)
Complesso immobiliare costituito da quattro corpi di fabbrica, di cui uno a destinazione abitativa e gli altri tre a magazzini ed altri usi non residenziali. Unità funzionale completata dai relativi terreni pertinenziali e da terreni prettamente agricoli siti lungo la strada vicinale denominata Caifirenze-Sessi, a circa 500 metri dal suo innesto, con la S.S. 257 in prossimità del valico di Bocca Serriola.
Lotto n. 2 CAPUZZA – Città di Castello (Pg)
Complesso rurale costituito da 4 corpi di fabbrica (due a destinazione abitativa mentre i rimanenti a magazzini ed altri usi non residenziali), dalle relative corte pertinenziali e da un piccolo appezzamento di terreno, situato nel comune di Città di Castello, nei pressi della località di Montemaggiore lungo la strada comunale di Montanini.
Lotto n. 3 COACRI – Città di Castello (Pg)
Complesso immobiliare raggiungibile da Città di Castello percorrendo una strada bianca sterrata in sufficienti condizioni per circa 1,5 km che si innesta con la S.p.257 Strada Provinciale Apecchiese. Il complesso è situato in località Bocca Serriola, in un’area ricadente nel comune di Città di Castello, nel versante adriatico dell’appennino e nelle immediate vicinanze dei comuni di Sant’ Angelo in Vado ed Apecchio, entrambi in provincia di Pesaro-Urbino
Lotto n. 4 VARREA – Pietralunga (Pg)
Complesso costituito da un solo corpo di fabbrica con relativa corte pertinenziale ed altro terreno circostante, situati nel comune di Pietralunga, vocabolo Varrea, lungo la strada comunale di Salceto Lame.
Lotto n. 5 CASA VECCHIA – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare costituito da due fabbricati di due piani fuori terra ciascuno e dall’ampio resede di pertinenza a giardino, su cui si trova anche una piscina interrata. L’accesso al complesso è garantito da un breve tratto di viabilità vicinale diramatesi da pubblica via. Il sito presenta discreti pregi di carattere ambientale e paesistico, con il parco del Monte Peglia e della Selva di Meana ubicato poco a sud-est di San Venanzo.
Lotto n. 6 CASISENZA – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare costituito da tre lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricato diruto, accessibile da Autostrada A1 Milano-Napoli da Orvieto Scalo (circa 44 km) e Marsciano (circa 25 km). La superficie complessiva dei terreni è pari a 9.600,00 mq con una giacitura lievemente acclive.
Lotto n. 7 COLONIA – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare costituito da sette lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricati diruti, accessibile da Strada Provinciale 105 nel comune di San Venanzo. La superficie complessiva dei terreni è pari a 7.055,00 mq con una giacitura lievemente acclive.
Lotto n. 8 LOC. DEL PORNELLO – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare ricadente nel comune di San Venanzo (Tr), Voc. Pornello, costituito da un edificio principale composto da quattro unità immobiliari con destinazione prevalente a residenza ed un annesso agricolo adibito a pollaio; la superficie commerciale è pari a 247,25 mq. I fabbricati insistono su due lotti di terreno di forma irregolare con superficie complessiva pari a 913,00 mq.
Lotto n. 9 MOLINO DEL PORNELLO – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare ricadente nel comune di San Venanzo costituito da sei lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricati diruti, accessibile da una strada poco battuta ed impervia ed un guado del torrente Fersinone. La superficie complessiva dei terreni è pari a 11.542,00 mq con una giacitura lievemente acclive.
Lotto n. 10 PO GROSSO – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare costituito da due lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricato, accessibile da Autostrada A1 Milano-Napoli da Orvieto Scalo (circa 45 km) e dalla Superstrada E45 (circa 50 km). La superficie complessiva dei terreni è pari a mq. 10.020,00.
Lotto n. 11 TRIPPE TROPPE – S.Venanzo (Tr)
Complesso immobiliare ubicato in zona collinare costituito da tre lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti due fabbricati diruti ed un fabbricato in modeste condizioni manutentive. Compendio accessibile da Autostrada A1 Milano-Napoli (circa 23 km) e dalla Strada Statale 317 (circa 2,2 km). La superficie complessiva dei terreni è pari a mq. 6.785,00 con giacitura leggermente acclive.
La vendita viene effettuata per singoli lotti mediante pubblica gara ad offerte segrete, da confrontarsi con il prezzo indicato nell’avviso d’asta con le modalità di cui agli artt. 73, lett. C) e 76 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, nonché de-gli artt. 32-33 e seguenti della Legge regionale 9 marzo 1979 n. 11 della Regione Umbria.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 28 settembre 2016 alle ore 13,00.
Di seguito il testo dell’Avviso pubblicato sul BURU, Serie Avvisi e Concorsi n. 33 del 09 agosto 2016, ed i moduli per la presentazione delle offerte (Allegato 1, Allegato 2, Allegato 3).
Le informazioni sono disponibili anche sul sito della Vetrina Immobiliare (linkhttp://vetrinaimmobiliare.regione.umbria.it/it/index.php).
foto dalla rete