L’ambulatorio medico di Parrano riaprirà lunedì 24 ottobre.
Lo annuncia il sindaco Valentino Filippetti informando che il servizio sarà collocato nel palazzo comunale.
“Ci è stato comunicato da Massimo Marchino, direttore del distretto Asl di Orvieto – dice Filippetti – che è stato dato un incarico al dottor Federico Tedeschini per ricoprire il ruolo di medico a Parrano. E’ un incarico straordinario di alcuni mesi – precisa il sindaco – in attesa che si tenga il concorso per coprire la zona carente determinatasi con il pensionamento di ben tre medici. Sono stati mesi difficili – commenta Filippetti – nei quali i nostri concittadini sono andati incontro a non poche difficolta. La soluzione trovata è molto valida e cogliamo l’occasione per ringraziare il dottor Massimo De Fino direttore dell’Asl Umbria 2, oltre allo stesso Marchino e all’assessore regionale Coletto che ci ha ricevuto nel pieno della crisi insieme al direttore regionale D’Angelo”.
Secondo il sindaco è necessario continuare ad impegnarsi per capire come mai ci sia una così marcata carenza di medici di base, di guardie mediche e di molte altre figure fondamentali per la medicina territoriale.
“Voglio anche ringraziare – aggiunge poi il sindaco – i miei colleghi sindaci dell’alto orvietano che ci hanno sostenuto, i medici pensionandi che hanno continuato a dare una mano e tutto il personale del distretto di Fabro scalo che ci ha assistito in ogni modo”.