Mercoledì 30 giugno alle ore 17.30 in Piazza dei Priori a Narni, presso la Loggia degli Scolopi, si terrà la presentazione del romanzo storico “Solo” di Riccardo Nencini.
L’autore, senatore del PSI e Presidente della Commissione Cultura del Senato della Repubblica, ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell’uomo politico e la creatività dell’intellettuale e narratore, la vita di un grande eroe italiano Giacomo Matteotti: l’infanzia, le prime esperienze politiche, gli amori, le amicizie, la militanza comune con Mussolini nel Partito socialista e i giorni drammatici della durissima opposizione al Fascismo nascente, opposizione che gli costò la vita. Un ritratto emozionante e commosso di una stagione cruciale della nostra storia e di un uomo coraggioso e solo, come tutti i grandi eroi.
L’iniziativa è organizzata dal PSI di Narni e oltre all’autore parteciperanno il Vice Sindaco di Narni Marco Mercuri, il Consigliere Comunale e Provinciale Federico Novelli ed il giornalista Massimiliano Cinque.