“Bomber di Quartiere è la storia di chi ce l’ha fatta, cresciuto nei borghi di quartiere, è diventato idolo delle proprie tifoserie.”
Nasce da qui la prima Serie Tv firmata da Marco Pagano, incentrata sul racconto dei Bomber di provincia e realizzata in stretta collaborazione con l’agenzia di produzione video FAME Productions.
Alla scoperta di otto ex icone della nostra Serie A, la Serie Tv racconta le storie di questi atleti partendo dai loro quartieri di origine, fino ad arrivare allo stadio che li ha proclamati eroi, regalando spunti inediti sulle loro incredibili carriere.
Dallo stadio Mario Rigamonti di Brescia, al Libero Liberati di Terni, passando per l’Armando Picchi di Livorno e l’Artemio Franchi di Siena, la collana a stile documentaristico sarà un autentico tuffo nell’epoca romantica del nostro calcio, a cavallo tra la fine degli anni ‘90 e gli inizi del 2000.
Tra i racconti promossi dalla serie quello di Igor Protti, ex bomber di Bari e Livorno, Francesco Flachi, Riccardo Zampagna, Massimo Maccarone e l’airone Andrea Caracciolo.
Tutta l’operazione è stata sponsorizzata da Simecom Luce e Gas.
Dopo “Francesco Flachi – Il ragazzo gioca bene“, il protagonista del secondo episodio , già on line, è Riccardo Zampagna.
Bomber di Terni nato e cresciuto col sogno di vestire la maglia rossoverde della Ternana, ha raggiunto la Serie A alla soglia dei 30 anni, dopo tanta gavetta e anni di sacrifici.
“Riccardo Zampagna – L’Arte del Sacrificio” esprime quanto la dedizione abbia giocato un ruolo cruciale nella crescita del centravanti, entrato nel cuore delle tifoserie di Messina e Atalanta grazie anche ai gol da capogiro segnati nei modi più incredibili.
“Rispetto per tutti, paura di nessuno” è il motto espresso in chiusura con fierezza dal bomber self-made.