Saranno a Rieti domani, mercoledì, nel pomeriggio, gli atleti della nazionale azzurra di Rugby che tra qualche giorno dovranno affrontare gli All Blacks. E domani, nella loro giornata di riposo, insieme a tutto lo staff tecnico, saranno nella città laziale per un rugby clinc al quale parteciperanno duecento studenti di Amatrice e degli altri paesi che sono stati tremendamente colpiti dal sisma.
E al campo Jacoboni di Rieti saranno presenti anche i ragazzi delle squadre dall’Under 6 all’Under ’14 del Terni Rugby per testimoniare la solidarietà anche da parte della società ternana.
Insomma, tutti insieme i ragazzi vivranno un pomeriggio particolare, fatto di gioco, di divertimento e spensieratezza in un momento di grande tristezza e di difficoltà di ogni genere. E tutto questo grazie alla disponibilità della Fir , federazione Italiana Rugby, e di tutto l’ambiente azzurro della palla ovale. Dal presidente al nuovo allenatore O’ Shea, ai giocatori tutti.
Il lungo pomeriggio reatino inizierà alle 14,30 allo stadio Jacoboni con l’inno di Mameli suonato dalla banda di Lisciano per dare spazio, poi, all’allenamento. Alla fine, cerimonia di chiusura con la lettura di una preghiera e con un lancio di 298 palloncini bianchi in ricordo delle vittime del sisma.
L’ingresso al campo dove si svolgerà l’evento, è stato organizzato dagli Arieti Rugby e dagli Old, sarà gratuito.