Se vi imbattete in una discarica abusiva o in un cumulo di rifiuti abbandonati ora potete segnalarlo all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambiente tramite WhatsApp. L’Arpa Umbria ha infatti attivato un numero dedicato a questo servizio, “arpAlert”, che è il 335 7260163.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’attivazione di questo canale, si legge in una nota, consente ai cittadini di indicare con maggiore rapidità la presenza sul territorio di rifiuti abbandonati illegalmente e al contempo, permetterà agli operatori dell’Agenzia di disporre da subito di materiale fotografico o video della situazione con le coordinate geografiche del luogo, che i cittadini potranno inviare attraverso il proprio smartphone.
Il sistema è molto semplice e rapido: si scatta una foto o si registra un video dell’area in cui si trovano rifiuti abbandonati, si specifica la località esatta e si invia un messaggio ad arpAlert con WhatsApp.











