Presentata oggi pomeriggio la Tip Power Futsal Ternana che debutterà nel campionato di di serie A2, girone B, sabato 18 ottobre sul campo della Buldog T.N.T Lucrezia, a Cartoceto (PU).
Il nuovo allenatore è Marco Bettelli dopo l’addio di Federico Pellegrini.
La rosa, assemblata dal consulente di mercato Alessandro Izzo, è un mix di giovani (tanti, fra i 18 e i 22 anni) e giocatori i più esperti:
Francesco Almadori, Patrizio Fagotti, Diego De Michelis, Tommaso Pedani, Aniello Pinto, Matteo Capotosti, Nicolò Romiti, Alessandro Balducci, Leonardo Brunelli, Jacopo Toccaceli, Jiona Luzi, Leonardo Lulli, Tommaso Grigioni. Due, i nuovi acquisti stranieri: lo spagnolo Marc Salvado Parra e Luca Buzzo Bianchi, uruguaiano.
“Siamo partiti con un grande entusiasmo e un gruppo unito – ha detto il presidente Francesco Tonel – abbiamo assorbito in toto la retrocessione dell’anno scorso che non ci aspettavamo, comunque, nessun brutto ricordo, abbiamo solo fatto esperienza”.
“L’obiettivo -aggiunge Tonel – è quello di confermare la serie per poi iniziare a porre le basi per il sogno di tornare in Elite, da qui a due anni”.
“La Ternana Futsal è diventata un patrimonio della città – ha detto nel suo intervento il presidente Tonel – visto il pubblico che riempie il Di Vittorio , visti i social, c’è veramente molto fermento , molto entusiasmo , cercheremo di non deludere , siamo pronti a ripartire”.
La Ternana Futsal vestirà le maglie della Ternana del centenario, “un onore e un onere, per noi”. Giocherà le sue partite al PalaDiVittorio.
Alla conferenza stampa erano presenti il vice presidente regionale del Coni Fabio Moscatelli e l’assessore allo sport del comune di Terni Marco Schenardi.