Ancora in fiamme il bosco a Icciano di Spoleto, vicino alla linea ferroviaria Roma-Ancona e di nuovo si è reso necessario il blocco dei treni.
È accaduto come domenica scorsa, quando è divampato un vasto incendio che ha costretto a fermare il traffico ferroviario per tutto il pomeriggio fino alla sera alla 21.
Al momento sono 6 i treni coinvolti che stanno accumulando molti minuti di ritardo. Il traffico ferroviario è infatti bloccato dalle ore 15,55.
Due i treni che sono stati parzialmente cancellati, l’Intercity Roma-Ancona delle 15,25 che è stato limitato a Terni e il regionale Ancona-Orte delle ore 12,50, limitato a Baiano di Spoleto.
Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno richiesto l’intervento di un elicottero per accelerare le operazioni di spegnimento del rogo.
AGGIORNAMENTO
Il protrarsi delle operazione di spegnimento dell’incendio, come domenica scorsa, sta provocando la cancellazione di numerosi treni. Alle ore 18,00 quando il traffico ferroviario è ancora sospeso i treni parzialmente cancellati e limitati a Terni o a Spoleto sono 5.
Numerosi i treni i coinvolti che stanno accumulando pesanti ritardi, fino a 120 minuti.
AGGIORNAMENTO
Il traffico ferroviario è ripreso regolarmente alle ore 18,45, fa sapere Trenitalia.