Rivoluzione a Miss Italia, il concorso di bellezza più importante che assegna la corona di più bella d’Italia.
Via dalla Tv, la manifestazione andrà solo web e più precisamente sulla piattaforma Helbiz Live dal 12 al 19 dicembre.
Via anche le sfilate in costume, la bellezza sarà misurata non solo per le misure ma anche per le competenze. Le aspiranti Miss, infatti, dovranno dimostrare di essere a loro agio su temi al centro dell’attenzione della società di oggi: l’eco-sostenibilità, l’impegno sociale, l’inclusività, la solidarietà.
Si tratterà di una sorta di Reality Show con le reginette che saranno impegnate in live quotidiani da Venezia e dintorni.
Le aspiranti Miss sono state già selezionate e in gara ne sono rimaste soltanto 20, in più ci sono altre 10 ragazze che concorreranno alla fascia di Miss social.
Patrizia Mirigliani, organizzatrice della manifestazione, ha maturato la convinzione di rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z. “Con questa nuova Tv in streaming – ha commentato – ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione”.
Non sorprende che il progetto metta in soffitta la classica sfilata in costume insieme alle fasce tradizionalmente indossate dalle miss e ai loro “numerini”.
Nessuna Miss umbra è stata selezionata per il concorso.