Sabato 30 dicembre, alle ore 18, presso la sede di Terni dell’Università dei Sapori sita in l.go Frankl 10 è in programma, nell’ambito della manifestazione TernInPresepe, organizzata dall’ass. Tempus Vitae, “Dolceprese” evento in cui i valori universali del Natale si sposano con la dolcezza del cioccolato.
Per la gioia di grandi e piccini sarà proposta la storia dei principali dolci tradizionali natalizi con un presepe tutto da degustare, che sarà illustrato dall’Università dei Sapori con la degustazione a suon di musica natalizia con la collaborazione del duo “2FACES – Sax&Piano”.
“2Faces” è un progetto artistico che nasce dall’incontro della musica jazz del produttore sassofonista Lorenzo Fontana con le atmosfere sonore del pianista arrangiatore Alessandro Deflorio. Il duo propone con raffinatezza e passione un ampio repertorio di standard internazionali, spaziando dalla bossa nova di Carlos Jobim, ai tanghi di Astor Piazzola dal sentimento di Carlos Gardel al Jazz di Miles Davis.
TernInPresepe quest’anno propone due mostre di presepi tradizionali allestite in alcuni spazi storici del centro cittadino: il Cenacolo San Marco e i locali della chiesa del Santissimo Salvatore. Si tratta di un’offerta espositiva che intende porsi come centro propulsore delle attività natalizie ternane nella volontà di promuovere i valori più autentici che ruotano intorno alla mangiatoia.
Per informazioni: www.tempusvitae.org