Si è inaugurata il 10 Aprile 2016, presso le sale espositive del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, la mostra personale di Massimo Zavoli, dal titolo (di)Segni Incisi, con un omaggio ad Aurelio De Felice.
La mostra, promossa dall’Associazione Tempus Vitae e dall’Associazione il Punto, ha visto la partecipazione di numerose persone, sia del mondo della scuola che delle istituzioni, passando per tutti quei cittadini del Mondo che hanno voluto omaggiare l’artista Zavoli, volto noto della Città ma anche dell’intera Nazione.
Un’occasione unica per ammirare il risultato del processo incisorio dell’artista, che sapientemente riesce a trasmettere emozioni attraverso la lavorazione del metallo, poi impresso e stampato sulla carta, rendendo vivo il segno della creazione.
Un’occasione per ammirare anche delle opere straordinarie della collezione contemporanea del Museo Diocesano e Capitolare di Terni che il Direttore don Claudio Bosi ha acconsentito ai curatori di esporre, creando così un forte connubio tra arte sacra e profana nel segno della contemporaneità.
La mostra, curata dal prof. Domenico Cialfi (storico della cultura) e dal dott. Marco Grilli (storico e critico d’arte) resterà aperta ad ingresso gratuito tutti i giorni, dalle 16 alle 19.30, sino al 19 Aprile.