Dal 9 al 18 giugno presso la sede del Dipartimento di Economia di Terni e presso la basilica di San Valentino si terrà la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro” realizzata per la XXXVII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.
La mostra organizzata dalla Caritas diocesana, dalla Diocesi e dall’associazione di volontariato San Martino e in collaborazione con il Polo scintifico e didattico di Terni, con il Laboratorio Idea, Sprar, Progetto Emergenza sbarchi, Arci solidarietà Terni e con il patrocinio della Fondazione Migrantes, sarà inaugurata venerdì 9 giugno 2017 alle ore 16:30 presso il Chiostro della sede di Terni del Dipartimento di Economia, Via Papa Zaccaria, 8/10
A seguire alle ore 17 nell’aula 1 si terrà il convegno: “La carità nelle radici evangeliche. Solidarietà, immigrazione e accoglienza nel segno dell’economia civile” al quale interverranno: Prof. Massimo Curini, Delegato del Rettore per il Polo Scientifico e Didattico di Terni, Mons. Giuseppe Piemontese, Vescovo Diocesi Terni-Narni-Amelia, Prof. Loris Lino Maria Nadotti, Presidente del Consiglio di Intercorso dei Corsi di Studio della sede di Terni del Dipartimento di Economia, Ideale Piantoni, Direttore Caritas Diocesana Terni-Narni-Amelia e con la presentazione delle tesi di Laurea di Kasa Erjona e di Mauro Tosi, la testimonianza di Andrea Baccarelli, Rappresentante degli Studenti al Consiglio di Dipartimento di Economia, interventi curati da professori e studenti della sede di Terni del Dipartimento di Economia.
La mostra a ingresso gratuito rimarrà aperta dal 12 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 18.