Giornata amara per la franchigia di Terni e Rieti che nel match del Girone Promozione è stata sconfitta dal Rugby Frascati per 37-9. E pensare che la partita si era messa subito bene per la franchigia che dopo 11 minuti conduceva per 6-0 con due piazzati di Turetta che poi, però, per un’ammonizione ha lasciato il terreno di gioco per 10 minuti favorendo la realizzazione di 3 punti dei locali. Prima della fine del primo tempo il Frascati è riuscito nel sorpasso e ha chiuso sul 13-9. Nella ripresa non c’è stata storia: c’è solo il Frascati in campo che con un drop e tre mete ha messo fine al match con il punteggio di 37-9.
Questo il commento di Turetta.
“Un primo tempo equilibrato poi siamo crollati – spiega coach Alessandro Turetta – abbiamo subito un blocco mentale e tanti errori nei ruoli cardine. Loro hanno giocato, muovevano la palla e alla fine ci hanno piegato. E’ una sconfitta che ci fa bene, eravamo arrivati preparati e anche abbastanza convinti, ma il campo ha dato un’altra risposta. Non molliamo, è una sconfitta che ci ridimensiona, ma abbiamo due settimane per preparare la prossima partita contro il Rugby Frascati Union, altra squadra di tradizione e dal grande movimento”.
Sconfitta anche per la formazione giovanile dell’Under 14 del Terni Rugby, battuta nella seconda giornata della fase 2 contro il Rugby Experience L’Aquila per 41-20. I ragazzi ternani hanno retto bene fino alla metà del secondo tempo, registrando, però, un crollo verticale nella parte finale dell’incontro.
video https://www.youtube.com/watch?v=HBdZ96hkEyo&t=120s
Sconfitta anche per i ragazzi dell’Under 16 che in casa sono stati battuti dal Florentia Rugby con il punteggio di 48-7. Nonostante il largo punteggio a favore dei toscani in casa del Terni Rugby c’è soddisfazione per la prestazione della squadra allenata da Pegoretti.
video https://www.youtube.com/watch?v=y1qW2lMgetE
Due vittorie ed una sconfitta per le ragazze dell’Umbria Rugby in Coppa Italia Seven. Le ragazze hanno battuto il Montevirginio e il Frascati ma hanno perso, purtroppo, il terzo incontro, quello decisivo, con con il Cus Roma.
”
“Peccato perchè abbiamo evidenziato problemi di tenuta fisica – commenta coach Depretis – e le avversarie non sono state più brave, ma solo più lucide. Peccato, ma tante ragazze sono fuori sede e risentono della mancanza di allenamento a causa della lontananza”. Hanno giocato per l’URR: Eleonora Ricci, Annalisa Cimino, Chiara Scialdone, Sara Marcorelli, Federica Cipolla, Maria Cristian Santi, Samira Giovannini, Tiziana Aiello, Federica Leonetti.