Arieti e Draghi hanno incamerato la seconda vittoria consecutiva conquistando anche il bonus nonostante non abbiano disputato un incontro eccellente sul piano tecnico. La franchigia ternana-reatina ha battuto la Polisportiva Abruzzo con il punteggio di 30-3 con il primo tempo che si è chiuso sul 13-3, grazie ad una meta, messa a segno proprio allo scadere, da Natalini e due calci piazzati di Frittella.
Manovra migliorata nel corso del secondo tempo e punteggio più ampio in virtù delle mete di Monicchi, Angelucci ed una meta tecnica su un’incursione di Pica.
Nel finale, nonostante il vantaggio, la formazione ternana-reatina non gestiva nel migliore dei modi la partita ed anzi si faceva prendere dal nervosismo collezionando addirittura 5 cartellini gialli di cui 4 consecutivamente.
Non soddisfatto della prova dei suoi il tecnico Alessandro Turetta che ha sottolineato come ancora ci sia da lavorare molto per essere competitivi. Intanto, però, la squadra ha incamerato due buoni successi.
UNDER 14
La formazione Under 14 del Terni Rugby vince la sua prima partita stagionale al debutto contro il Perugia per 33-7. I ragazzi ternano iniziano il match contratti ma con il passare dei minuti sciorinano azioni su azioni mettendo in seria difficoltà i ragazzi perugini.
Emblematico il commento di coach Antonini.
” Encomiabile lo spirito di gruppo dei ragazzi, che ci rende orgogliosi di far parte di questo splendido gruppo ” ha commentato.
UNDER 12
I ragazzi rossoverdi si impongono nel primo incontro con il Foligno, mentre soffrono contro il Perugia in un match terminato sul 6-6, ma sempre ad inseguire gli avversari. la partita, poi, di finale per il terzo posto lo hanno vinto i rossoverdi che hanno battuto l’Orvieto senza incontrare troppe difficoltà.
Questo il commento di coach Serena Settembre.
” Complessivamente credo che sia stata una buona giornata per noi. Avevamo in campo due ragazzi che hanno iniziato a giocare a rugby da un mese e la maggior parte della squadra è formata da ragazzi saliti in under 12 quest’anno, ma credo che tutti ci abbiano messo tutto quello che avevano e che si siano comportati come un vero gruppo, nonostante stiano insieme da poco tempo”.