Torna a vincere il Terni Rugby davanti al proprio pubblico battendo il Gubbio in una partita in cui la superiorità dei Draghi è stata indiscussa. E pensare che la partita era iniziata con gli ospiti in vantaggio con un piazzato messo a segno su errore dei ragazzi ternani.
Poi, però, è venuta fuori la rabbia e la superiorità tecnica dei Draghi che hanno aperto le marcature con Petrucci, con Tommy Piergentili, e con altre due mete messe a segno da Liberati e da Frittella. Nel secondo tempo stesso andamento con le mete di Cardinali, Carapis, Monicchi e, prima della fine, ancora di Carapis. Proprio nel finale meta del Gubbio.
IL TABELLINO
TERNI RUGBY – RUGBY GUBBIO 59-10
TERNI RUGBY: Cardinali, Pieramati, Monicchi, Carapis, Lidi, Frittella, Petrucci, Novelli S., Canulli I., Giovenali, Lausi M., Piccioli, Liberati, Natalini, Piergentili. Subentrati: De Pretis, Diamanti, Isidori, Borghetti, Novelli, Di Spirito, Scaccetti. Allenatore: Turetta.
RUGBY GUBBIO: Bouziane, Fiorucci, Rosati, Tomassoli, Micale, Pascolini, Lorenzi, Rossi, Catasti, Pierucci, Micale, Ambrogi, Menichetti, Boschi, Pascolini. Subentrati: Grassellini e Bocci.
PUNTI: 15′ cp Tomassoli (0-3); 20′ meta Petrucci, tr. Frittella (7-3); 23′ meta Piergentili, tr. Frittella (14-3); 33′ meta Liberati, tr. Frittella (21-3); 38′ meta Frittella, tr. Frittella (28-3); 42′ meta Cardinali, tr. Frittella (35-3); 47′ meta Carapis, tr. Frittella (42-3); 65′ meta Monicchi, tr. Frittella (49-3); 77′ meta Monicchi (54-3); 79′ meta Carapis (59-3); 81′ meta Pascolini, tr. Tomassoli (59-10).
Hanno sofferto un po’ le ragazze dell’Umbria Rugby Ragazze ma alla fine ce l’hanno fatta a tornare a vincere.
A lasciare l’intera posta in palio nelle mani delle ragazze ternane è stata la formazione del Club I Medicei Firenze che nel primo tempo è stata dominata dalla URR che non è , però, riuscita a mettere a frutto le varie occasioni create.
Nel secondo tempo la squadra di De Pretis è riuscita a passare in vantaggio e a realizzare la meta decisiva con Federica Cipolla anche se nel finale di partita ha dovuto ribattere le azioni offensive delle toscane alla ricerca della meta che potesse evitare la sconfitta.
IL TABELLINO
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – RUGBY CLUB I MEDICEI 5-0
UMBRIA RUGBY RAGAZZE: De Giorgis, Santi, Cerasi, Cipolla, Cappelletti, G. Cimino, Settembri, Britos, Marcorelli, Aiello, San Giorgio, A. Cimino, Ricci, Scialdone, Serilli. In panchina: Scacchi, Giovannini, Zara. Allenatore: Depretis.
RUGBY CLUB I MEDICEI: Fresu, Faye, Bonfiglio, Nesi, Novelli, Tamberi, Vignozzi, Fineschi, Bargagna, Venezia, Poli, Bitossi, Barbugli, Longaron, Di Vitantonio. In panchina: Batosti, Giovannoni, Tuci, Aquilia, Puce, Lecoquierre, Guidi, Meoli.
PUNTI: 69′ mt Cipolla
Da segnalare, infine, che l’ Under 14 di Mauro Antonini ha vinto ad Orvieto contro gli Sparvieri con il punteggio di 64-0. Avvio ottimo dei ragazzi di Antonini che, poi, una volta acquisito un cospicuo vantaggio hanno accantonato il gioco di squadra dando spazio alle giocate individuali. E questo non ha trovato il gradimento del tecnico rossoverde.