foto di copertina, Pagliaricci
Ha vinto è convinto la squadra di Pellegrini che ha impostato una partita tatticamente perfetta, caratterizzata da ripartenze micidiali che hanno sconquassato la difesa avversaria del Real Statte che ha un organico di tutto rispetto e con tante ex, salutate con affetto e calore dai tifosi della Ternana.
Due reti di Renata, ed una ciascuna di Maite Garcia, Taina Santos e Neka hanno consentito alle rossoverdi di iniziare con il botto la GOLD ROUND e di infiammare il numeroso pubblico del Paladivittorio. Le ospiti sono andate in gol nella parte finale del match sul risultato di 5-0 con Pia Gomez e Mansueto.
Ora la Ternana femminile è attesa dalla doppia partita in tre giorni a Cagliari: domenica affronterà il Sinnai, mentre martedì recupererà la partita con il Cagliari.
IL TABELLINOTERNANA-ITALCAVE REAL STATTE 5-2 (3-0 p.t.)
TERNANA: Mascia, Coppari, Renatinha, Taina, Maite, Presto, Neka, Brandolini, Bisognin, Cipriani. All. Pellegrini STATTE: Margarito, Guti, Pia Gomez, Exana, Lioba Bazan, Mazzaro, Bea Martin, Politi, Quarta, Mansueto, Marangione, Antonacci. All. Marzella MARCATRICI: 4′ p.t. rig. e 7′ Renatinha (T), 17′ Maite (T), 5′ s.t. Taina (T), 6′ Maite (T), 8′ Pia Gomez (S), 13′ Mansueto (S) AMMONITI: Exana (S), Mazzaro (S), Margarito (S), Brandolini (T), Lioba Bazan (S) ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)