“Si vince dopo 50 anni, qui in Umbria si vince, anche se si sono messi tutti insieme”. Ottimista il segretario della Lega, Matteo Salvini, affida a un video su Facebook le sue certezze. “La sinistra delle banche, della finanza, delle carte di credito, della tassa sul contante, ha tradito – mi ha detto un signore che non votava da 7 anni e che il 27 ottobre si rifarà fare la tessera elettorale per votare Lega.”
Poi si rivolge direttamente ai cittadini umbri: “avete una possibilità che 60 milioni di italiani vi invidiano, quella di votare e mandare a casa dopo 50 anni la sinistra e per dare un segnale di onore, di orgoglio, di libertà, di dignità, a tutta Italia.”
Poi attacca i 5 stelle: “fanno la lista con quelli che hanno fatto arrestare per concorsopoli e pensano pure di vincere, ma in quale film, ma su quale pianeta, gli umbri non sono scemi.”
E aggiunge ancora: “qua non si fanno vedere i 5 stelle e neanche quelli del PD: si vergognano. Niente simboli, niente candidati, niente manifesti. Spero che gli umbri dimostrino che l’accoppiata Pd-5 Stelle non rappresenta l’Umbria e neanche l’Italia.”