Samantha Falciatori per la categoria adulti e gli studenti Giulia Corvi, Domitilla Magherini, Maria Chiara Ferri, Isotta Pirisinu, Iacopo Di Loreto e Rachele Astolfi sono i vincitori delle tre sezioni del premio Mimosa 2018.
Il verdetto è stato emesso dalla giuria presieduta da Annalaura Bobbi
Seconda classificata, per la categoria adulti, Maria Natalia Iiriti.
Per la categoria riservata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado , seconde classificate, ex aequo, Virginia Bernardi, Sara Francescangeli, Sara Bellinelli, Stella Perotti, Sofia Canepone e Gaia Proietti.
Secondi classificati, infine, per la categoria riservata agli alunni della scuola secondaria di primo grado, Susanna Menichelli, Azzurra Mercuri, Saljii Suela e Mattia Terenziani.
Menzione speciale al libro “Nel silenzio”, di Maria Francesca Baldizzone Gardenghi.
Il Premio Minerva è stato consegnato alla professoressa Mara Quondam Ponziano Bassitto per aver contributo alla crescita culturale del territorio negli anni. A lei è stata consegnata un’opera dell’artista Mauro Pulcinella.
La cerimonia di premiazione del concorso di scrittura creativa, promosso dal Comune di Narni e dall’associazione Minerva-MinerAArte, che da 13 anni raccoglie storie che hanno per protagonista “l’altra metà del cielo”, si è svolta sabato 24 marzo, al Museo Eroli.