“Nel massimo rispetto di Filippo (Sgarbi,ndr) ho il dovere di guardare avanti e sicuramente cercheremo di fare il meglio possibile anche per lui”.
Lo ha detto Roberto Breda durante la conferenza stampa che precede la trasferta di Genova contro la Sampdoria in relazione all’infortunio al tendine di achille della gamba destra che ha messo ko il difensore Filippo Sgarbi. Per lui campionato finito.
Problema serio per l’allenatore che oltre a Sgarbi dovrà fare a meno anche dell’altro terzino Lucchesi, squalificato. Con una difesa tutta da inventare.
Riferendosi alla Sampdoria Breda ha sottolineato che “hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, sono carichi, lo stadio sarà pieno, ma in campo siamo in 11 e si parte sempre da 0-0. Nel massimo rispetto di una squadra forte – ha aggiunto – sappiamo anche noi di avere delle armi importanti che possono fare male. Sappiamo che non è una partita facile ma non ci sono scuse né alibi, c’è da spingere e fare la partita. Ne mancano 8 e in queste 8 partite non dobbiamo lasciare nulla di intentato”.