Un pomeriggio di grande festa grazie al “Laboratorio di Babbo Natale”, evento organizzato dall’associazione Giovani San Gemini che si svolgerà nel centro storico della città.
L’iniziativa è in programma venerdì 23 dicembre, dalle ore 14, in via Roma, con i giochi in legno di ludo bus.
Alle 15, in piazza San Francesco, laboratorio per bambini di realizzazione di addobbi natalizi, alle 15 e 30 tutti in marcia per addobbare gli alberi disposti lungo il paese.
Contemporaneamente, presso la pro loco, i Giovani San Gemini raccontano storie di Natale, nella zona del giardino delle rose ci sarà il grande villaggio per tutti i bimbi con allestimenti, animazione, giochi, spettacoli e molto altro da scoprire.
Alle 17 grande sorpresa per tutti i bimbi con l’arrivo di babbo Natale e dei suoi aiutanti, con regali e sorprese per tutti, grandi e piccini.
Alle 18 i Giovani San Gemini presentano uno spettacolo di marionette.
A tutti i bambini che parteciperanno, gli organizzatori chiedono di portare un disegno o una letterina di auguri natalizi che verranno ritirate dagli aiutanti di babbo Natale.
“Una volta raccolte, le letterine verranno portate ai bambini malati ricoverati in ospedale che non hanno potuto partecipare – spiega Fabio Laurucci, dell’associazione promotrice – soprattutto loro meritano un sorriso, un abbraccio e un augurio di Natale”.