Il rione Piazza ha vinto la 46^ edizione della Giostra dell’Arme di San Gemini.
333 i punti conquistati dai vincitori contro i 326 dei rivali del rione Rocca. Una sfida appassionante, molto combattuta e molto incerta fino alla fine.
Il titolo di migliore cavaliere è andato a Jacopo Rossi del rione ‘Piazza’, capace di conquistare 141 punti ed anche il miglior tempo con 14 secondi e 92 centesimi. Ma davvero tutti i cavalieri giostranti – oltre a Rossi, Candelori e Zannori per il rione Piazza e Bisonni, Fani e Cipiccia per il rione Rocca – hanno dato spettacolo.
“È stata la mia prima esperienza come presidente – ha commentato David De Santis – e devo dire che è stata veramente impegnativa, per me e per tutta la squadra dell’Ente Giostra, che ci ha messo il cuore e l’anima, ma adesso posso dire di essere veramente orgoglioso dei risultati raggiunti. La Giostra dell’Arme è divenuta ormai, non solo una mera festa, ma un rapporto che si è costantemente rinnovato e consolidato in quasi 50 anni e che anche quest’anno ha trovato una straordinaria conferma nella grande partecipazione popolare che ha accompagnato la manifestazione. Per questo motivo mi auguro che anche la prossima edizione possa avere la stessa partecipazione e lo stesso successo, noi ce la metteremo tutta per fare ancora meglio.”













