San Gemini, si trasforma nel borgo dei presepi.
Nelle chiese principali, Duomo, San Francesco, Santa Caterina, grazie al Gruppo presepi che a San Giovanni ha aperto anche la tradizionale mostra , “I presepi di San Gemini” giunta ormai alla sua XII edizione. A San Carlo invece il Gruppo infioratori ha creato un quadro dedicato alla Natività e in Piazza San Francesco si può ammirare il tradizionale presepe ligneo. Ma anche i cittadini si sono adoperati a creare dei presepi realizzati un po’ in tutto il paese.
E quest’anno San Gemini risplende anche di piu! Piazza San Francesco, di notte offre uno spettacolo suggestivo con gli angeli luminosi, l’albero di Natale scintillante e le cascate di luci installati dall’amministrazione comunale, la Pro Loco e dall’ associazione “Amici di San Gemini”. Chi arriva da Terni rimane poi abbagliato dal delizioso quadro del paese illuminato grazie all’associazione dei commercianti e ai Rioni Piazza e Rocca. Ma anche in periferia, in via della Stazione, presepio, alberi illuminati e luci sfavillanti rallegrano la notte.
Tanti gli eventi in calendario nel periodo natalizio. A partire da questo weekend, tutto dedicato ai bimbi, che sabato potranno incontrare Babbo Natale e il suo fidato elfo e ritirare i doni proprio dalle sue mani nello studio fotografico di Agnese Cascioli, domenica pomeriggio.
Sempre oggi, domenica 19, la Pro Loco di San Gemini ha organizzato la visione gratuita al Teatro Comunale del film “A Christmas Carol”, ore 18,00.
E domenica 26 sarà la giornata clou organizzata dalla Pro Loco . Dalle ore 16,00, Piazza San Francesco si animerà grazie all’associazione Moto club San Gemini che farà girare in piazza i suoi Babbo Natale in moto per raccogliere doni per i bimbi più poveri, poi si potranno gustare dolci e bevande natalizie offerte dall’associazione, e portare alle ore 18,00 tutti i bimbi a vedere il film animato “ Lo schiaccianoci e i quattro regni” al Teatro Comunale.
Tutti gli eventi saranno organizzati nel pieno rispetto delle norme sul Covid 19