Il sindaco di San Gemini, Luciano Clementella, è intervenuto sulla vicenda degli insulti omofobi rivolti, via Facebook a Luca, cittadino di San Gemini. Il sindaco lo ha fatto commentando un post dello stesso Luca con il nostro articolo.
Luciano Clementella In qualità di Sindaco e a voce dell’amministrazione comunale condanniamo fermamente tale episodio e ci dissociamo da siffatte esternazioni .
L’unica bandiera che ci distingue e che costituisce la guida e l’obiettivo del nostro operato
e’ quella del rispetto dei valori e delle persone .
Sulla pagina di AGEDO Terni è intervenuto anche il consigliere comunale di maggioranza, Alexander Borrelli
Alexander Borrelli Esprimo qui la mia piena solidarietà a Luca e alla sua famiglia, destinatario del grave commento in parola. Ogni forma di discriminazione (senza discriminazione alcuna) deve essere respinta con forza, senza se e senza ma. Il sole deve splendere per tutti.
Anche la moglie della persona che ha rivolto gli insulti omofobi si è voluta scusare pubblicamente.
Ho letto il tutto – ha scritto – e vi posso garantire che Mario non aveva rivolto la frase verso Luca.
La frase è di per se deplorevole verso chiunque ma non voleva offendere Luca tanto meno altre persone
Ho saputo solo ieri di quello che stava succedendo.
Luca ti chiedo scusa e ti ripeto, anche se la frase è condannabile, per lui era politica SEMPRE E RIPETO SEMPRE CONDANNABILE . Mi piacerebbe tanto chiederti scusa di persona e farti vedere che non e’ quello che purtroppo e’ stato recepito
ANCORA SCUSA DAL PROFONDO DEL CUORE.
Decine i messaggi di solidarietà pervenuti a Luca fra i quali anche quello del consigliere Alessandro Gentiletti, di Terni.