Al San Valentino Sporting Club è già tutto pronto per la nuova stagione dei tornei amatoriali di calcio a 5 e calcio a 7.
A settembre la Gazzetta Football League riparte: pre-season con la Supercoppa, poi ad ottobre, via al campionato provinciale di Terni. Saranno due anche in questa stagione i campionati: il calcio a 7 e il calcio a 5, con il Santa Lucia (Stroncone) campione uscente. Entrambi sono amatoriali con la particolarità di poter schierare di schierare un tesserato Figc in porta nel calcio a 5 e uno in porta più un secondo di movimento nel calcio a 7.
A metà ottobre invece, partirà la Fere Futsal Cup, il campionato di calcio a 5 che il San Valentino Sporting Club organizza insieme al Centro di Coordinamento Ternana Clubs. Si tratta di un campionato rivolto non solo ai gruppi del tifo organizzato, aderenti o meno al Centro di Coordinamento, ma anche a tutte le realtà (bar, ristoranti, associazioni, gruppi) dove ci si ritrova a tifare per la Ternana. La ” Fere Futsal Cup ” sarà organizzata in due diversi campionati, che si snoderanno tutto l’arco dell’anno. Uno “open”, per tutte le età ed uno riservato esclusivamente agli over 40. Il secondo è completamente amatoriale, mentre nel primo sarà possibile schierare un tesserato Figc ed una ‘vecchia gloria’ del calcio professionistico, a prescindere dalla squadra nella quale ha militato.
Il campionato prevede una regular season e successivamente i playoff per l’assegnazione del titolo. In palio, per la squadra vincente, oltre a trofei ed altri riconoscimenti, anche un kit completo della Ternana. La manifestazione avrà anche uno scopo benefico: parte delle quote di iscrizione sarà infatti devoluto per le iniziative della Fondazione ‘Aiutiamoli a vivere.-Terni X Terni anch’io”.
Per le iscrizioni a questo campionato ci si può rivolgere al numero 347 9236169.