Il Presidente di ACTL, Sandro Corsi, ha avuto un famigliare colpito dal virus Covid 19, ricoverato per 40 giorni nell’ospedale di Terni. Con questa lettera pubblica vuole ringraziare tutto il personale del reparto Covid1 dell’ospedale per la dedizione e la professionalità con cui operano quotidianamente nei confronti dei malati.
LA LETTERA DI SANDRO CORSI
Nei momenti di paura, preoccupazione e fragilità della propria condizione di salute, poiché le mascherine nascondono le labbra, una parola cortese, un sorriso accompagnano e danno vero senso alla “cura”.
Per questo voglio, insieme alla mia famiglia, ringraziare pubblicamente e sentitamente tutto il personale del reparto Covid 1 del nostro ospedale Santa Maria. Medici, infermieri e tutti si sono prodigati verso gli assistiti con professionalità e dedizione permettendo a Franca, mia suocera 86enne, di superare una crisi davvero grave di oltre 40 giorni ove la degenza si è intrecciata con la speranza e la preghiera.
Lei, tornata, ci ha detto “mi hanno curato con grazia e attenzione” e nella certezza che ciò sia verso tutti: grazie di cuore a questi operatori sanitari che come tanti anche nelle residenze protette si prodigano generosamente e con professionalità verso i nostri cari anziani in cui vivono le personali radici.
Grazie anche alla direzione ospedaliera per il giusto indirizzo, presenza e guida che assicura nell’interesse della comunità.