Anche quest’anno e per la settima volta su otto, l’artista ternano Sandro Tomassini è stato selezionato per partecipare
alle finali del Premio Arte Mondadori nella sezione pittura con l’opera ” Bacio nascosto ” realizzata in legno, colori acrilici ed Alcantara.
I pannelli scorrevoli dietro i quali c’è il dipinto in bianco e nero di un bacio appassionato sono in legno rivestiti in Alcantara di diversi colori, materiale liscio, vellutato morbido al tatto che richiama la sensualità del bacio.
Il fruitore si può quindi divertire a movimentare i pannelli in vario modo così da passare a più forme di astrazione geometrica o al figurativo.
Se la mattina Vi svegliate di buon umore accogliete il Vs/compagno/a con l’immagine del bacio; Vi sorriderà e sarà un modo per iniziare una buona giornata. Se la sera avrete ospiti mostrate loro invece un “Mondrian elegante“.
E’ da sottolineare il fatto che il Tomassini sia stato selezionato nonostante l’età di 72 anni anche se lo stesso sostiene che essendo approdato nel mondo dell’arte solo 12 anni fa artisticamente si sente giovane ed in più che essendo la maggior parte delle sue opere interattive, evidenziano quell’aspetto ludico, fantasioso,da bambino di cui una parte rimane sempre dentro di noi.