Continua nel suo percorso di “rinascita” il cammino di Alessio Foconi a suon di medaglie. Questa volta, dopo l’oro di Plovdiv, la medaglia è di bronzo e l’ha conquistata al Grand Prix di fioretto a Incheon ( Corea del Sud ), l’unica manifestazione del genere dove si svolgono solo prove individuali a punteggio maggiorato.
Alessio ha battuto al tabellone dei 64 Choi Nicholas Edward (HKG) per 15 – 10, e successivamente, nell’ordine,
il giapponese Giappone Iimura Kazuki ( 15-9 , il giapponese Matsuyama Kyosuke (15-10) e Mepstead Marcus arrivando in semifinale dove, però, deve cedere Choi Chun Yin Ryan per 15 – 14.
A fine manifestazione Alessio Foconi, accompagnato dal maestro Filippo Romagnoli ha espresso la sua soddisfazione.
“E’ stata una bellissima esperienza, questo è il frutto del lavoro fatto dopo un brutto periodo , quindi vale doppio.
Ripartire in questa maniera non è per niente scontato.
Nelle ultime gare ho sentito delle sensazioni positive e sono quelle che voglio portarmi fino alla fine di questa stagione.
Non smetto di accumulare esperienza. Il primo pensiero è quello di continuare cosi, siamo sulla strada giusta, c’ è sicuramente ancora tanto margine di miglioramento, che sto cercando di colmare ad ogni competizione.
Sto dando il 100 percento, mi sto migliorando in tutto e per tutto , dallo studio, all’ alimentazione, all’ attività fisica, dal prossimo anno inizia la qualificazione per le Olimpiadi 2024, l’ obbiettivo è proprio Parigi.”