Fine settimana con risultati eccellenti per gli atleti del Circolo della Scherma di Terni e per coloro che sono cresciuti nella società ternana come Alessio Foconi che si è aggiudicato la prima prova di qualificazione nazionale Assoluti battendo in finale Luperi ( 15-13 ), mentre in precedenza aveva superato Schiavone e Garozzo. L’atleta ternano gareggia per l’Areonautica Militare e a bordo pedana era assistito dal Maestro Filippo Romagnoli.
In campo femminile lusinghiero il sesto posto di Elisa Vardaro che si è vista sbarrare la strada dalla terza classificata Rivano ( Circolo Scherma Rapallo ) che ha avuto la meglio solo con l’eloquente 14-13 in un incontro tiratissimo.
Convincenti, poi, i risultati di altri schermidori della società presieduta da Alberto Tiberi come il 33 esimo posto ( 257 schermidrici partecipanti ) nella spada femminile di Valentina Lattanzi, il 62 esimo della giovanisima, class 2002, Emma Guarino alla sua prima gara nela categoria Assoluti.
Il Circolo della Scherma, poi, ha portato a casa un risultato di prestigio con Francesco Tiberi ai mondiali Master di Stralsund, in Germania.
L’atleta ternano, numero 3 del ranking mondiale, si è piazzato al 5 posto nella Categoria B arrendendosi ai quarti al britannico Bartlett con il punteggio di 10-7. Da segnalare che Francesco Tiberi nella classifica finale è risultato il secondo italiano miglior classificato, preceduto da Galvan, piazzatosi al terzo posto.
Le foto sono di Bezzi/Fis