nella foto di copertina il podio con Lucia Lucarini, classificatasi al terzo posto
Ancora un ottimo risultato per Lucia Lucarini che nella prova di Coppa del Mondo disputatasi a Plovdiv, in Bulgaria, ha conseguito il terzo posto finale nella sciabola.
Un’ottima prova della brava sciabolatrice ternana che con la gara di Plovdiv ha convinto i tecnici azzurri e sarà convocata per la prova di Coppa del Mondo che si svolgerà in Polonia tra due settimane e per la Coppa del Mondo Assoluti in programma in Francia.
A Plovdiv Lucia ha disputato un girone incredibile conquistando sei vittorie su 6 gare e piazzandosi al secondo posto nella classifica prima delle dirette.
E proprio in queste gare sono cadute ai suoi piedi le statunitensi Michel Violet ( 15-7 ), Jenkis Ryan ( 15-8 ), la messicana Natalia Botello, attuale campionessa mondiale, ( 15-10 ) ed ancora l’ americana Anglade Alexis ( 15-9 ). Quando si pensava che ormai ce l’avrebbe fatta a passare in finale la Lucarini è stata sconfitta dall’altra americana Johonson Edith per 15-10.
Resta, comunque, grande la soddisfazione per l’ eccellente prova in Coppa del Mondo Under 20 di Plovdiv che le ha regalato il terzo posto e, soprattutto, la convocazione per le prossime prove Under 20 ed Assolute.
Complimenti alla giovane sciabolatrice, allenata dal maestro Aquili, che con la prova di Plovdiv ha conquistato l’ottavo podio mondiale in Under 20, e che gareggia per le Fiamme Rosse ovvero per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco.