È stata una delle brillanti protagoniste della Prima Prova Nazionale di qualificazione , zona 2, svoltasi a Terni di Spada vincendo sia nella categoria Giovani che in quella Cadetti ed ora Eleonora Sbarzella raccoglie i frutti delle sue brillanti prestazioni e del suo talento con la convocazione per la Prova di Coppa del Mondo Under 20 in programma in Lussemburgo il 4 e il 5 dicembre.
In questo fine settimana, invece, Eleonora Sbarzella, seguita e assistita dal maestro Daniele Anile, sarà impegnata a Grenoble per il Circuito Europeo Cadetti di spada ( Under 17 ), altra tappa che può contribuire alla crescita tecnica, e non solo, della ragazza del Circolo della Scherma di Terni.
E il momento particolarmente positivo per la giovane schermitrice del Circolo ternano viene così commentato da Eleonora.
“ In questo momento sono concentrata su Grenoble, spero vada bene. Il mio obbiettivo è fare il miglior risultato possibile e a divertirmi, voglio prendere solo gli aspetti positivi.
Per quanto riguarda la Prova Nazionale svoltasi a Terni, sono sincera, non mi aspettavo di arrivare prima. Giovedì mattina ero abbastanza pessimista, non ho mai realizzato fino alla fine il mio primo posto, ho voluto scacciare questo pensiero perchè dovevo concentrarmi sulla prestazione.
Durante le finali ho azzardato delle azioni che sicuramente in altre situazioni non mi sarei permessa, l’ho fatto soltanto quando ho capito di avere abbastanza margine di vantaggio, per provare tecniche alternative. Per quanto riguarda la convocazione, sono stupita, non me lo aspettavo, non avrei mai creduto di essere convocata, sta succedendo tutto cosi in fretta che sembra surreale. Sono comunque molto felice e questo mi fa apprezzare di più i risultati ottenuti giovedì e venerdì. Mi intriga confrontarmi con atleti con maggiore esperienza della mia”.
In bocca al lupo, Eleonora!