Plovdiv regala un’altra medaglia d’oro ad Alessio Foconi che insieme ai compagni di squadra Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi domina la gara a squadre di Fioretto in Coppa del Mondo dimostrando di essere il team più competitivo dopo i successi di Parigi e Belgrado ed il terzo posto al Cairo.
I ragazzi azzurri, guidati dal Ct Cerioni, hanno liquidato la Spagna( 45-20), battuto l’Ungheria ( 45-29 ), in semifinale hanno eliminato gli Usa ( 45-27 ) e in finale hanno surclassato la Francia ( 45-28 ). Dominio assoluto, incontrastato analizzando anche i punteggi con cui i fiorettisti azzurri hanno eliminato gli avversari.
Al termine della premiazione Alessio Foconi, assistito anche dal maestro Filippo Romagnoli, ha commentato così l’eccellente prova e la seconda medaglia d’oro in due giorni di gare.
“Siamo un gruppo molto unito, sia in pedana che fuori e questo è molto importante.
Un mix tra giovani e veterani, dove esperienza e voglia di mettersi in gioco si legano benissimo. Dopo l’ oro a Parigi e Belgrado ed il bronzo al Cairo, non vedevamo l’ ora di salire in pedana per continuare a far bene. La voglia di dare il massimo è sempre tanta e faremo sempre del tutto per vincere.”