Se la prova individuale non le ha regalato grandi soddisfazioni quella a squadre, invece, ha portato in dote alla spadista Eleonora Sbarzella un terzo posto al Circuito Europeo Cadetti di Spada, svoltosi a Grenoble.
La vittoria nella prova a squadre è andata alla formazione ” USA1 “, mentre al secondo posto si è piazzata ” Israele1 “. La Sbarzella del Circolo della Scherma di Terni ha tirato nella squadra “Italy 4 ” insieme alle compagne di squadra Federica Zogno, Vittoria Cavani e Allegra Cristofoletto.
Soddisfatto il suo maestro, Daniele Anile.
“La prova individuale non ha dato le soddisfazioni aspettate ad Eleonora che, però, si è distinta egregiamente nella prova a squadre che rappresenta un risultato che gratifica ed entusiasma sia lei che il suo staff. Questo tipo di gare sono molto importanti per acquisire l’ esperienza che permette agli atleti di imparare a gestire l’ansia da prestazione. Ora è il momento di tornare ad allenarsi con maggiore determinazione e voglia di conquista sopratutto in vista della Coppa del Mondo che si disputerà a Lussemburgo i prossimi 4 e 5 Dicembre”