Il Circolo della Scherma di Terni continua a mietere successi con le giovani leve che rappresentano il futuro della scherma ternana.
Ed è di ieri la notizia del successo di due squadre, quella di sciabola maschile e quella di sciabola femminile, al Grand Prix ” Kinder Joy of Moving ” Under 14.
Per quanto concerne la gara di sciabola maschile, categoria Maschietti/ Giovanissimi, i tre ragazzi ternani, Matteo Barbaresi, Samuele Gubbiotti e Riccardo Santi, sono giunti in finale dopo aver battuto in semifinale i ragazzi della Champ Napoli con il punteggio di 36-23. Più combattuta, sofferta la finale con il Frascati Scherma che si è risolta all’ultima stoccata ( 36-35 ) con grandi festeggiamenti finali.
Importante prestazione anche della squadra di sciabola femminile, categoria ragazze/ Allieve, formata da Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio, Ludovica Martellini e Lucia Terenzi. Le ragazze ternane hanno avuto la meglio nella finale sulle ragazze napoletane del Club Scherma Napoli con il punteggio di 45-41.
Grande soddisfazione, quindi, in casa del Circolo della Scherma di Terni che raccoglie i frutti delle prestazioni e dei sacrifici dei ragazzi/e che attestano l’ottimo lavoro dei maestri che operano all’interno della società del presidente Alberto Tiberi.