le foto sono di Bizzi
Bella soddisfazione per Alessio Foconi che è tornato a gareggiare in Coppa del Mondo con la squadra azzurra di fioretto. Con lui in squadra Nista, Garozzo, Avola. La compagine azzurra a Tokio ha vinto contro la Corea ma in semifinale è stata battuta dagli Usa. Nella finalina, invece, ha battuto il Giappone conquistando il terzo posto.
Non altrettanto bene, invece, è andata per Alessio nella prova individuale. E’ stato eliminato, infatti, nel tabellone dei 32 dal connazionale Paroli, primo podio in carriera in CdM, con il punteggio di 15-11. Per la cronaca la finale è stata vinta dallo statunitense Chamley che ha battuto Avola con il punteggio di 15-10.
Ottimo terzo posto per Chiara Crovari nella prima prova nazionale Giovani che si è svolta a Ravenna. La ragazza che gareggia per il Frascati in semifinale ha ceduto il passo ad Eloisa Passaro che ha vinto con il punteggio di 15-12. In precedenza la Crovari aveva battuto la Minelli, la Schina e l’altra ragazza del Frascati, anch’essa ternana, Lucia Lucarini.
Insomma, è il caso di dire che la scherma ternana si fa onore!