Federazione della Scherma e Circolo della Scherma di Terni ancora insieme per una importante manifestazione ovvero la Prima prova nazionale di Qualificazione di spada cadetti e giovani che si svolgeranno nei giorni che vanno dall’11 al 14 aprile al PalaDesantis.Attesi nei 4 giorni di gare dagli 800 ai mille giovani atleti per delle presenze, in virtù dell’accompagnamento di genitori e parenti, che si aggirano intorno alle 5 mila unità.
A presentare la manifestazione nella Sala consiliare del Comune di Terni oltre al Presidente federale, Paolo Azzi, c’erano Elena Proietti, assessore allo sport che ha tenuto a ribadire l’importanza del turismo sportivo per Terni ed il suo territorio, Giovanni Marella, delegato regionale FIS, e Alberto e Francesco Tiberi, il primo dei due presidente del Circolo della Scherma di Terni.
Nel corso della conferenza stampa è stato dato ampio risalto alla figura del campione azzurro, Alessio Foconi, campione di sport ma anche di grande professionalità e umiltà mentre Alberto Tiberi ha presentato un nuovo progetto “ Fencing Experience – alla scoperta del nostro territorio attraverso lo sport della scherma “. L’operazione consiste in una serie di video, realizzati da una nuova start up “ Jok produzioni”, che si prefigge lo scopo di evidenziare le bellezze del territorio e lo sport della scherma come veicolo trainante per il turismo sportivo.
Sulla manifestazione e sulla proficua collaborazione esistente tra Federazione, Circolo della Scherma e Comune di Terni l’intervista ad Elena Proietti e Paolo Azzi cliccando sulla foto di copertina.
I