Si torna a gareggiare in Coppa del Mondo e nella prova di fioretto è atteso alla prova uno dei grandi protagonisti, Alessio Foconi.
Il fiorettista ternano sarà impegnato nel week-end a San Pietroburgo dove dovrà confermare le sue grandi doti e lo dovrà fare anche nella prova a squadre insieme a Garozzo, Avola e Cassarà.
E insieme ad Alessio era impegnata un’altra atleta cresciuta nel Circolo della Scherma di Terni, Elisa Vardaro che in Germania, a Tauber, è stata eliminata nella fase preliminare ad eliminazione diretta .
Per Alessio Foconi inizia una serie di gare importantissime perché c’è da guadagnarsi la convocazione in azzurro per le Olimpiadi del prossimo anno di Tokio.
Chi ha brillato nel Campionato Italiano Master, vi hanno partecipato 522 atleti in rappresentanza di 280 squadre, è stata Barbara Capoccia del Circolo della Scherma di Terni che ha vinto il tricolore nella Spada femminile, categoria 0, che in semifinale ha battuto l’altra ternana, Valentina Lattanzi, piazzatasi al terzo posto.
Terzo posto nella gara a squadre con la formazione del Circolo ternano composta da Barbara Capoccia, Valentina Lattanzi, Mariella Agri, Emanuela Urbanetti, mentre la squadra maschile Terni 2 composta da Arrigo Fasoli, Giuseppe De Stasio, Jacopo Serva ha conquistato il quarto posto.
Sesto posto finale, infine, per la formazione Terni 1 composta da Alessandro Bartoli, Francesco Fuccelli e Danilo Pernini.