Si sono riuniti nei giorni scorsi i genitori aderenti al CO.SEC , Comitato Servizi educativi comunali.
Il Co.SEC chiede che la Direzione Servizi Educativi del Comune di Terni si faccia promotrice degli OPEN DAYS, iniziative di giornate in cui le scuole sono aperte al pubblico ed in particolare ai genitori desiderosi di iscrivere i propri figli, per i servizi educativi comunali seguenti:
Scuole dell’Infanzia , AULA VERDE CAMPITELLO RATAPLAN BORGO TREBISONDA CENTRO INFANZIA VALNERINA GISA GIANI GRILLOPARLANTE.
Nidi d’Infanzia, PETER PAN GIROTONDO ARCOBALENO CUCCIOLO RATAPLAN COCCINELLA
La decisione di avanzare la proposta è scaturita dall’assemblea pubblica del Co.SEC che si è svolta mercoledì scorso, in cui sono state trattate varie tematiche, tra le quali la questione refezione scolastica.
Ancora una volta, il comitato ribadisce la propria posizione, per cui nelle sedi istituzionali sosterrà la causa del MANTENIMENTO DELLE CUCINE ALL’INTERNO DELLE SCUOLE, ritenendo che la modalità del pasto “cotto e mangiato” sia l’unica in grado di garantire contemporaneamente gli aspetti di:tutela della salute del bambino; educazione alimentare ; sostenibilità ambientale.
I tre aspetti sopra elencati possono essere raggiunti senza penalizzare in alcun modo l’obiettivo della sostenibilità economico-finanziaria dell’ente.
Infine, il Co.SEC rinnova l’invito, fatto in seno all’assemblea, a tutti coloro che volessero sostenere la causa del cotto e mangiato ad aderire al gruppo di lavoro già costituito. Per contattare il Co.SEC è sufficiente chiamare uno qualunque dei servizi sopra elencati e chiedere i recapiti dei rappresentanti dei genitori.