Il Sangemini Classic è pronto per il secondo appuntamento del piccolo festival di Vera arte. Venerdì 5 agosto dalle ore 21.30, in piazza Duomo a San Gemini, prenderà vita la serata ‘Champagne e Mandolini’ tutta dedicata al connubio fra la musica e le note delicate e preziose dello spumante francese.
In programma il concerto Musiche dal Mondo. Giro del mondo in 82 corde, ad opera dell’Orchestra Mandolinistica Romana, diretta dalla bacchetta del Maestro Carmine Diodoro, con la partecipazione della direttrice artistica Virna Liurni.
Un’anteprima assoluta dedicata al festival e al senso della pace. Un viaggio immaginario e un programma che approda in varie parti del mondo, come a portare pace e fratellanza fra i popoli.
Grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier, sarà presentato in esclusiva per il Sangemini Classic il libro ‘Champagne rien d’autre’, alla presenza dell’autore Roberto Bellini, Ambassadeur du Champagne Italie e Champagne Educator.
La serata è dedicata alle persone scomparse Claudio Troiani, Gianni Turilli e Patrizia Rossi, alle quali sarà rivolto un pensiero speciale.
Biglietti: 40 euro primo settore, 15 euro secondo settore.
Per info 346.3165206/ 353.4293693