Tanti risultati a sorpresa nella 3^ di ritorno di serie B. Il Como ha vinto a Brescia e si è aggiudicato il derby lombardo grazie ad un gol di Baselli nella ripresa pronto a sfruttare una corta respinta di Andrenacci. C’è da dire che il Brescia ha giocato tutto il secondo tempo in 10 per l’espulsione di Mangraviti (fallo da ultimo uomo su Cutrone). Prima del fischio finale si è fatto espellere per proteste anche Papetti. Il Brescia ha chiuso in 9, il Como lo scavalca in classifica.
Clamorosa vittoria del Perugia a Bari (il Perugia aveva già vinto in trasferta a Reggio Calabria). Primo tempo da sbadigli, nella ripresa Bari in apnea, c’è solo il Perugia in campo. In gol Di Serio di testa su assist di Casasola e raddoppio ancora di Di Serio, entrato a 25 dal termine, che fa tutto da solo, si beve Vicari e batte Caprile. Per il Perugia 3 punti d’oro in ottica salvezza. In coda altra vittoria clamorosa, quella del Cosenza sul Parma. Decide un gol in avvio di partita di Florenzi che di destro in diagonale supera Chichizola. Il Parma non è stato capace di approfittare della superiorità numerica con il Cosenza in 10 dal 25° del secondo tempo per l’espulsione di Cortinovis. Solo una traversa di Bernabè. Vince il Cosenza.
La Reggina cade a Bolzano in casa di un lanciatissimo Sudtirol. Gli ospiti colpiscono la traversa con Menez ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Odogwu su assist di Rover. La Reggina trova subito il pari con un eurogol dai 20 metri di Menez, un destro che si infila all’angolino alto alla destra del portiere. Nella ripresa annullato un gol a Rivas (Reggina) per fuorigioco e subito dopo Odogwu, su azione d’angolo, colpisce con un perfetto stacco di testa e mette a segno il gol del 2-1 Sudtirol.
RISULTATI E CLASSIFICA
CAGLIARI-SPAL 2-1
TERNANA-MODENA 2-1
SUDTIROL-REGGINA 2-1
COSENZA-PARMA 1-0
BRESCIA-COMO 0-1
BARI-PERUGIA 0-2
VENEZIA-CITTADELLA 1-1
GENOA-PISA 0-0
ASCOLI-PALERMO 1-2
FROSINONE-BENEVENTO 1-0
FROSINONE IN TESTA CON 48 PUNTI
GENOA 40
OGGI SAREBBERO PROMOSSI IN SERIE A
REGGINA 39
SUDTIROL 35
BARI 33
CAGLIARI 32
TERNANA 32
PISA 31
OGGI DISPUTEREBBERO I PLAY OFF
PALERMO 31
PARMA 30
MODENA 28
ASCOLI 26
COMO 26
BRESCIA 25
SPAL 24
CITTADELLA 24
BENEVENTO 23
OGGI DISPUTEREBBERO IL PLAY OUT
PERUGIA 23
VENEZIA 21
COSENZA 21
OGGI RETROCEDEREBBERO IN SERIE C